• Novità

[inserire alt immagine]Il Festival of Curiosity, un festival internazionale di scienza, arte, design e tecnologia che si tiene ogni anno a Dublino, ha invitato il Museo Galileo a far parte della giuria dell’Inventor Award Competition.

Il concorso è aperto ai bambini di ogni età e di ogni paese che, ispirandosi a Leonardo da Vinci, dovranno realizzare un’invenzione usando cartone e materiali riciclati. L’artista e “maga del cartone” Lottie Smith presenterà in una serie di video tutorials i molti modi di utilizzare il cartone per aiutare i bambini a creare.

Il vincitore sarà trasformato in un personaggio 3D che incontra Leonardo da Vinci in The Inventor, un nuovo film di animazione scritto e diretto da Jim Capobianco, autore Disney e Pixar di film famosi: Ratatouille (per cui è stato candidato agli Oscar), Il Re Leone, Monsters & Co., ecc.

A causa dell’emergenza Covid-19, l’edizione 2020 del Festival of Curiosity si terrà dal 16 al 19 luglio esclusivamente online e sarà completamente gratuita. Clicca qui per il programma completo.