Roberto FerrariIl dottor Roberto Ferrari, che vanta un percorso formativo di eccellenza, ha ricoperto ruoli di alta responsabilità in prestigiose istituzioni pubbliche e private e nella direzione di progetti di cospicue dimensioni.
Si tratta di una nuova importante risorsa per il museo, che conferirà ulteriore sviluppo alla crescita e alla presenza sul piano nazionale ed internazionale dell’istituzione.

“Sono davvero onorato di questo importante incarico, che ho accettato con entusiasmo, nella consapevolezza che le questioni che il museo affronta sono centrali per un proficuo rapporto tra conoscenza scientifica e sfide della società contemporanea. Il Museo Galileo - Istituto e museo di storia della scienza è per molte ragioni un esempio virtuoso in cui si combinano attività di ricerca e di divulgazione sulla storia della scienza, un punto di riferimento a livello internazionale i cui risultati sono il frutto di un lavoro attento, il cui merito va senza dubbio a chi vi ha impresso una fisionomia riconoscibile e unanimemente apprezzata. Ringrazio vivamente il Presidente e i membri del Consiglio di Amministrazione per la fiducia riposta in me”.