• Novità

MG LibraryÈ stato siglato nel mese di marzo un importante protocollo di intesa tra il Museo Galileo e la SISS – Società Italiana di Storia della Scienza.
Come il Museo Galileo, la SISS, che riunisce oltre 250 studiose e studiosi italiani di storia della scienza, è impegnata a diffondere la conoscenza della storia della scienza nelle sue diverse articolazioni e in relazione ad altri campi del sapere, come arte e letteratura.
Nel quadro dell’articolata collaborazione tra le due istituzioni sul piano scientifico, didattico e divulgativo è da menzionare la promozione di borse di studio e assegni di ricerca per giovani studiosi.
Un altro aspetto di rilievo prevede la costituzione presso la Biblioteca del Museo Galileo di un centro nazionale di raccolta e pubblicazione in formato digitale delle tesi di dottorato in storia della scienza.