galileo e la piera lug21 newsGiovedì 15 e venerdì 16 luglio 2021, alle ore 18.00
Villa Galileo, via Pian dei Giullari 42

Dopo il successo delle scorse rappresentazioni, il Museo Galileo e il Sistema Museale di Ateneo ripropongono, nella splendida cornice di Villa Galileo dimora nella quale lo scienziato toscano visse gli ultimi anni della sua vita, la divertente narrazione teatralizzata che vede protagonisti Galileo e la fantesca Piera.

Un’occasione per indagare con una lente di ingrandimento un Galileo domestico, quotidiano, le sue passioni, il cibo e il buon vino. Durante i preparativi per la cena, lo scienziato e la sua governante Piera hanno l’occasione anche di discutere di questioni astronomiche.

Attraverso uno scambio di divertenti battute riuscirà Galileo a far comprendere alla Piera il sistema copernicano?

Lo spettacolo sarà preceduto dalla visita guidata alla Villa.

Visita guidata alle ore 18 e a seguire il 'dialogo astronomico'.

Costo: € 9.00, comprensivo della visita guidata.

Consigliato ad adulti e bambini sopra i 10 anni