Accademia dei Lincei
Sito web

In occasione della mostra Leonardo e i suoi libri: la biblioteca del genio universale (Firenze, Museo Galileo 6 giugno – 22 settembre 2019), si rende disponibile alla consultazione anche la biblioteca digitale.
Attraverso l’applicativo Sinapsi, che consente di gestire in maniera estremamente flessibile le collezioni digitali, è possibile esplorare in varie modalità di ricerca la biblioteca di Leonardo. La piattaforma, in fase di sperimentazione e perfezionamento, sarà completata entro il 3 ottobre 2019.
Si ringraziano utenti e studiosi per ogni segnalazione utile al suo miglioramento.

La biblioteca digitale è un progetto di Museo Galileo e Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, ed è stata realizzata nel quadro del progetto di ricerca FISR “Scienza, storia, società in Italia. Da Leonardo a Galileo alle ‘case’ dell’innovazione”, promosso e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.