Tre scrittori e la scienza

Firenze, Museo Galileo, 11 giugno 2022

Firenze, INAF-Osservatorio Astrofisico di Arcetri, 12 giugno 2022

In occasione del centenario della nascita di Margherita Hack, Museo Galileo, Università di Firenze, INAF-Osservatorio Astrofisico di Arcetri e Comune di Firenze hanno celebrato l’astronoma fiorentina con due giornate a lei dedicate. Nei loro interventi scienziati, storici della scienza e divulgatori scientifici hanno ripercorso la sua vita, dedicata alla ricerca in campo astrofisico ma anche alla divulgazione scientifica, e contrassegnata da un costante impegno per la promozione dei diritti civili, per la libertà di pensiero, per la scuola pubblica.

Al Museo Galileo è stato inoltre proiettato in anteprima un estratto di una video-intervista inedita a Margherita Hack registrata nel 2009 a Firenze.

L’evento di sabato 11 e l’estratto della video-intervista sono disponibili sul canale YouTube del Museo Galileo.