Il 15 giugno 2012 il Museo Galileo ospiterà il seminario Il tennis e la rivoluzione scientifica, che costituisce il primo di un ciclo di convegni organizzati in collaborazione con Watson Publishing International sotto il titolo “Neale W. Watson International Seminar on the Material and Visual History of Science” su temi legati alla ricerca sulla storia visuale e materiale della scienza.

 

Il programma del seminario, organizzato da Marco Beretta e Alessandro Tosi, prevede la presenza di importanti studiosi italiani e stranieri che, con i loro contributi, illustreranno come il gioco del tennis, conosciuto fin dal Rinascimento, abbia ispirato riflessioni a carattere scientifico di studiosi come Galileo, Cartesio e Newton.

 

La partecipazione al seminario è libera, fino ad esaurimento posti. È gradita la registrazione da effettuarsi scrivendo a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.