• Novità

Dal 25 marzo 2018 al 6 gennaio 2019 il Museo Civico di Sansepolcro ospita la mostra Piero della Francesca. La seduzione della prospettiva, promossa dal Comune di Sansepolcro e dal Museo Galileo in collaborazione con la Fondazione Palazzo Magnani e Civita–Opera Laboratori Fiorentini. Il percorso espositivo si articola intorno al codice del De prospectiva pingendi, fondamentale testo di riferimento per gli sviluppi della prospettiva moderna, proponendo ricostruzioni di strumenti da disegno, facsimili di codici, modelli tridimensionali dei disegni di Piero, video esplicativi.