• Novità

castelnuovo quadratoIl liceo scientifico Castelnuovo di Firenze si è aggiudicato il primo premio nella categoria dei licei nell'ambito del concorso Storie di alternanza, un'iniziativa promossa da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Firenze con l'obiettivo di valorizzare i racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado.

L'iniziativa ha premiato a livello metropolitano e nazionale i migliori racconti multimediali realizzati dagli studenti riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro.

In particolare, il video “In alternanza al Museo Galileo”, girato dai ragazzi del liceo Castelnuovo durante il periodo trascorso al Museo Galileo, è stato premiato per “aver messo in evidenza la dimensione organizzativa meno visibile di un Museo con un approccio appassionato e coinvolgente".

Guarda il video!