Strings City 18 programmaSabato 1 dicembre, ore 10.15
Museo Galileo, Sala Righini Bonelli

Nell’ambito della terza edizione di “Strings City”, il Museo Galileo ospita un quartetto d’archi che eseguirà musiche di F. H. Mendelssohn e R. Clarke.

Strings City” è un festival diffuso dedicato alla musica degli strumenti a corda, che per due giorni (sabato 1 e domenica 2 dicembre) risuona nei luoghi della cultura più suggestivi della città. Il programma spazia dalla musica classica alle melodie contemporanee.

Strings City” è un’iniziativa del Comune di Firenze ed è curato dalla Scuola di Musica di Fiesole con la collaborazione del Conservatorio di Musica “Luigi Cherubini”, del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Orchestra della Toscana.

Il concerto è gratuito e non include la visita al museo.
Accesso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni
lun-ven ore 10.30-13.00 / 14.30-19.00