Flyer La bottega del caffè e della scienza 2019 LRDomenica 3 febbraio 2019, ore 15.30
Sala conferenze e Biblioteca del Museo Galileo

Un salotto settecentesco per ripercorrere il viaggio del caffè dalla pianta alla tazzina. Il pomeriggio sarà animato da personaggi in costume d'epoca e da divagazioni sulla botanica e sui sistemi di estrazione della bevanda più consumata al mondo. Oltre a una degustazione guidata di varie qualità di caffè, è previsto un programma musicale, a cura del Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, su musiche di N. Paganini e M. Giuliani.

Ilaria Pratesi alla chitarra
Francesco Corrado al violino

Si ringraziano Lavazza per la degustazione di caffè, la Bottega Filistrucchi per le parrucche, il Conservatorio Luigi Cherubini per il programma musicale e il Politecnico di Torino per la collaborazione scientifica.

L'evento rientra nel programma di iniziative della Festa della Toscana 2018.

Domenica 3 febbraio, alle 15.30

Durata: 90 minuti

Costo: 3 euro + biglietto di ingresso al museo

Consigliato a giovani e adulti