FdB2019Nell’ambito dell’edizione 2019 di “Firenze dei bambini”, che si svolgerà a Firenze dal 12 al 14 aprile, il Museo Galileo propone sabato 13 aprile alle 10.30 l'attività “Osserviamo le bolle di sapone con gli occhi di Leonardo”.

Prendendo esempio dagli studi di Leonardo da Vinci sulle gocce d’acqua e sul fenomeno delle bolle, nel laboratorio sperimenteremo le proprietà e le caratteristiche delle lamine saponose. Realizzeremo bolle di sapone resistenti apprendendo i concetti scientifici di fisica e di chimica che vi sono celati.

Sabato 13 aprile, ore 10.30

Durata: 60 minuti

L'attività è gratuita ma non prevede l'accesso al museo.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: tel. 055 265311; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’attività è consigliata a famiglie con bambini dai 6 ai 9 anni. È richiesta la presenza di almeno un adulto.