• Novità

La Toscana di LeonardoNell’ambito delle celebrazioni per il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della presidenza della Regione Toscana, è stata organizzata giovedì 4 aprile 2019 la presentazione del sito web La Toscana di Leonardo agli operatori culturali dei territori coinvolti.

Il sito web è frutto della collaborazione tra l'Unione dei Comuni del Circondario dell’Empolese Valdelsa e il Museo Galileo, col patrocinio del Comitato Nazionale per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, di Regione Toscana e di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Il Progetto si propone di favorire la conoscenza dell'intenso rapporto che Leonardo intrattenne con i luoghi di nascita e di prima formazione e per stimolare un turismo culturale consapevole nei territori nei quali ha lasciato un'impronta indelebile.