[inserire alt immagine]Sabato 21 settembre alle ore 14.30, nell’ambito del Festival “Cucina d’epoca”, il Museo Galileo propone uno spettacolo con musica, esperimenti scientifici e degustazione di caffè.

La bottega del caffè e della scienza farà rivivere l’atmosfera di un salotto settecentesco per ripercorrere il viaggio del caffè dalla pianta alla tazzina, tra sorprendenti sperimentazioni elettriche come quelle che gli scienziati dell’epoca presentavano a dame e gentiluomini, davanti a una tazza di caffè. Per finire, una degustazione guidata di caffè Lavazza.

L’evento, a cura del Museo Galileo di Firenze e realizzato con la collaborazione del Politecnico di Torino, di Lavazza e della Bottega artigiana Filistrucchi, si terrà presso la sala del Minor Consiglio del Palazzo Ducale di Genova.