[inserire alt immagine]Nell’ambito del Festival L’eredità delle donne, il Museo Galileo propone venerdì 4 ottobre alle 15.00 - all'interno del calendario OFF - una visita teatralizzata alle proprie collezioni dal titolo “La scienza delle donne nella Firenze del XVIII secolo”.

Un’elegante guida in costume d’epoca farà rivivere la giocosa atmosfera dei salotti che, nel Settecento, erano teatro delle cosiddette “serate elettriche”: grazie alla strumentazione elettrostatica, fisica, meccanica, magnetica ed elettromagnetica, di cui sarà mostrato il funzionamento, i visitatori ripercorreranno il secolo dei lumi e apprenderanno l’importanza attribuita dai Lorena alla diffusione del sapere scientifico.

Attività realizzata con il contributo e il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.

Venerdì 4 ottobre 2019, alle 15.00

Durata: 60 minuti

Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo

Informazioni: tel. 055 265311