[inserire alt immagine]Un itinerario per conoscere la figura di Galileo Galilei: prima tappa il Museo Galileo, che conserva gli unici telescopi originali, la lente con cui scoprì i satelliti di Giove e altri preziosi strumenti scientifici; a seguire una visita alla Villa sulla collina di Arcetri in cui egli visse fino alla morte, a seguito della condanna da parte del Tribunale del Santo Uffizio.

I servizi di guida e trasferimento sono offerti gratuitamente, è richiesto solo il pagamento dell’ingresso ai musei.

L'iniziativa rientra tra le manifestazioni organizzate nell'ambito della Festa della Toscana 2019 Dal Rinascimento al Granducato, al cinquantennale della costituzione della Regione Toscana.

29 dicembre 2019, ore 10.00, ritrovo al Museo Galileo

È richiesto il pagamento dei biglietti di ingresso: € 10 intero, € 6 ridotto per il Museo Galileo; € 6 intero, € 3 ridotto per Villa Galileo

Prenotazione obbligatoria: tel. 055 2756444; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17)

È previsto il trasferimento gratuito con bus navetta andata e ritorno.