• Novità

didattica 2020-21Il Museo Galileo ha riorganizzato l’offerta dei servizi educativi per il nuovo anno scolastico, adottando le misure necessarie per accogliere i gruppi in piena sicurezza.
Nell’attesa di ritrovarsi nuovamente insieme nella sede del Museo, la Sezione Didattica presenta una serie di attività a distanza, già sperimentate nei mesi passati e seguite con grande interesse da insegnanti e ragazzi.

L’offerta formativa si rivolge a scuole di ogni ordine e grado e i percorsi spaziano dallo spettacolo animato dai burattini, agli inediti aspetti da indagare su Galileo, per non dimenticare le visite tematiche virtuali che permettono di ammirare le bellissime collezioni museali.

Il dialogo con il mondo della scuola non si è mai interrotto e il pensiero sicuramente condiviso da tutti è quello di tornare a svolgere in presenza esperienze e progetti nuovi e stimolanti.

Sfoglia la brochure della didattica a distanza o visita la sezione Il museo per la scuola.

Giorni e orari da concordare con gli operatori della Sezione Didattica

La partecipazione alle attività didattiche a distanza dell’anno scolastico 2020-2021 è gratuita; le classi partecipanti che volessero sostenere il Museo Galileo in questo momento di difficoltà per le istituzioni culturali possono effettuare una donazione tramite PayPal.

Informazioni e prenotazioni: tel. 055 2653163; 055 2653160; 055 2653156 (lunedì-venerdì 9.30-16.00; martedì 9.30-13.00); e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.