[inserire alt immagine]Il Museo Galileo, insieme alle altre 6 realtà fiorentine appartenenti alla Rete Musei Welcome Firenze, propone per martedì 22 giugno, dalle 17.30 alle 20.00, la “Festa d’Estate”, un pomeriggio da passare insieme tra Arti, Scienze e Natura presso l’Orto botanico di Firenze (via Pier Antonio Micheli 3, con ingresso gratuito).

Un’ottima occasione per conoscere le attività di ciascun museo nella Rete, anche attraverso le scatole dei Musei Welcome Firenze, mini bauletti che contengono modelli, giochi, riproduzioni e foto; un approccio di disseminazione itinerante delle collezioni a tutti i pubblici, contro ogni barriera fisica e culturale.

La festa è inoltre il momento di condivisione della programmazione estiva di visite guidate “a due voci” e passeggiate scientifiche, che faranno seguito agli incontri online “Arti e Scienze” di questo inverno – di cui sono disponibili le registrazioni nel sito della Rete.

Nel Giardino dei Semplici l’Orchestra dell’Università di Firenze partecipa con interventi musicali itineranti. Per le più piccole e i più piccoli, bolle di sapone, attività ludiche e una gustosa merenda offerta da Mukki.