• Novità

Marco CiardiDal 1° luglio 2021 il Prof. Marco Ciardi è il nuovo Direttore Scientifico del Museo Galileo.
Professore ordinario di Storia della scienza e delle tecniche presso l’Università di Firenze, Marco Ciardi raccoglie il testimone dal Prof. Paolo Galluzzi - che per quasi 40 anni ha diretto l’istituzione – e va ad affiancare Roberto Ferrari, nominato Direttore Esecutivo nello scorso febbraio.

È un onore, ma anche una grande responsabilità, ricevere questo incarico”, ha dichiarato Marco Ciardi. “Paolo Galluzzi è stato un maestro per me e per tutti quelli della mia generazione, e ha fatto del Museo Galileo un punto di riferimento a livello internazionale nell’ambito della conservazione museale, delle attività di ricerca e della divulgazione della storia della scienza e della tecnologia. Per quanto mi riguarda, cercherò di dare una mano alle attività del Museo, nei limiti delle mie competenze e capacità, cercando di valorizzare al massimo le tantissime eccellenze professionali presenti nell’istituzione”.