Sesta edizione Musei EmotiviIl Museo Galileo è lieto di ospitare la sesta edizione di Musei Emotivi, il percorso formativo rivolto ai professionisti pubblici e privati che operano nel settore dei beni culturali, promosso e organizzato da Nemech (New Media for Cultural Heritage).

L’edizione 2021 pone al centro della riflessione proprio il Museo Galileo, che rappresenterà il terreno di lavoro per la progettazione di nuovi circuiti emotivi: il training si articola in quattro giornate di studio/lavoro con un panel di professionisti ed esperti di nuove tecnologie e audience development.

Al termine del percorso formativo, in cui si alterneranno sessioni frontali, tavole rotonde e laboratori creativi, i partecipanti si confronteranno, utilizzando un approccio concretamente multidisciplinare, per studiare innovative forme di coinvolgimento del pubblico che visita il museo in autonomia.