Museo Galileo suona_concertiIl Museo Galileo, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze, organizza per il mese di ottobre un ciclo di concerti che vede impegnati solisti ed ensemble in un repertorio tra musica e scienza: dagli strumenti a fiato, affini ad alcuni strumenti scientifici custoditi nel Museo Galileo, sino alle composizioni di J.S. Bach, la cui opera celebra l'intrinseco legame di musica e matematica.

La partecipazione è gratuita per i possessori del biglietto di ingresso al museo.
È consigliata la prenotazione allo 055 265311.

Museo Galileo, sala XI - Lo spettacolo della scienza

10 ottobre, ore 16.00
Giornata Nazionale delle “Famiglie al Museo”
FLAUTI, TUBI SONORI E TELESCOPI