[inserire alt immagine]Nell’ambito de L’eredità delle donne, festival promosso e sostenuto da Fondazione CR Firenze che si terrà a Firenze dal 22 al 24 ottobre 2021, il Museo Galileo propone

“La scienza delle donne nella Firenze del XVIII secolo”
Venerdì 22 ottobre 2021
ore 15.00

Un’elegante guida in costume d’epoca farà rivivere la giocosa atmosfera dei salotti che, nel Settecento, erano teatro delle cosiddette “serate elettriche”: grazie alla strumentazione elettrostatica, fisica, meccanica, magnetica ed elettromagnetica, di cui sarà mostrato il funzionamento, i visitatori ripercorreranno il secolo dei lumi e apprenderanno l’importanza attribuita dai Lorena alla diffusione del sapere scientifico.
L'evento si svolge nell’ambito del calendario L’EREDITÀ DELLE DONNE OFF.

La partecipazione alla visita è compresa nel biglietto di ingresso al museo.
Prenotazione consigliata allo 055 265311 (costo aggiuntivo di 1 €/biglietto)

Venerdì 22 ottobre 2021, alle 15.00

Durata: 60 minuti

Costo: incluso nel biglietto di ingresso al museo