Coop_21_22Tutte le domeniche, da novembre 2021 ad aprile 2022, il Museo Galileo propone una serie di appuntamenti – alle 14.30 e alle 16.00 – per famiglie con bambini sopra i 6 anni per condividere con grandi e piccini esperienze educative divertenti e stimolanti. Oltre ad assistere a dimostrazioni ed esperimenti realizzati dagli animatori, sarà possibile ammirare le splendide collezioni di strumenti scientifici medicei e lorenesi.
Le attività vengono svolte in completa sicurezza con gruppi di massimo 20 persone.

Attività consigliate a famiglie con bambini a partire dai 6 anni
La magia dei giochi ottici
Attraverso l’uso di strumenti antichi, come la camera oscura e la lanterna magica, e di giochi come lo zootropio e il taumatropio, scopriamo insieme il meraviglioso mondo dell’ottica.
21 novembre, 26 dicembre 2021, 23 gennaio, 6 febbraio e 27 marzo 2022

Sperimentiamo il museo
Tanti curiosi e piccoli esperimenti, utilizzando repliche di strumenti, per esplorare e comprendere divertendoci la realtà che ci circonda.
14 novembre, 5 dicembre 2021, 16 gennaio, 13 febbraio e 6 marzo 2022

Attività consigliata a famiglie con bambini a partire dai 7 anni
Gli strumenti di Galileo
Galileo ci ha insegnato che è importante osservare e sperimentare. Attraverso modellini e copie didattiche, scopriremo l’uso degli strumenti galileiani, come il cannocchiale e il compasso geometrico e militare.
7 novembre, 12 dicembre 2021, 2 e 30 gennaio, 27 febbraio, 20 marzo e 10 aprile 2022

Attività consigliata a famiglie con bambini a partire dagli 8 anni
Pieno o vuoto? Fulmini e scintille!
Fra macchine pneumatiche ed elettrostatiche scopriremo lo spettacolo della scienza e ci stupiremo di fronte al meraviglioso mondo del vuoto e dell’elettricità.
28 novembre, 19 dicembre 2021, 9 gennaio, 20 febbraio, 13 marzo e 3 aprile 2022

Sfoglia la brochure e consulta il calendario!

PROMOZIONE PER I SOCI UNICOOP FIRENZE
Dietro presentazione della tessera, i soci hanno diritto all’attività gratuita e al biglietto d’ingresso ridotto a 7€, anziché 10€; inoltre i bambini riceveranno in omaggio la guida a fumetti del museo Il Museo Galileo. Un’incredibile avventura!

Le attività si svolgono la domenica pomeriggio con inizio alle 14.30 e alle 16.00

Durata: 60 minuti

Costo: 3€ + biglietto di ingresso al museo. Sono previste riduzioni per i soci Unicoop Firenze, dietro presentazione della tessera socio.

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (lun-ven 9-17; sab 9-13). È possibile prenotare l’attività due mesi prima della data indicata nel calendario.

È richiesta la presenza di un adulto.