Valvola idraulicaLa mostra Pompeii. The Immortal City, curata da Giovanni Di Pasquale del Museo Galileo in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e il Parco Archeologico di Pompei, viene ospitata dal Musée de la Civilisation di Quebec City (Canada), dove sarà aperta al pubblico dal 18 novembre 2021 all’11 settembre 2022.

Approfondimenti multimediali, ricostruzioni e oltre cento reperti archeologici provenienti dalle città sepolte dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. e conservati nei depositi del Museo Archeologico Nazionale di Napoli permettono di toccare con mano le conoscenze naturalistiche, scientifiche e tecniche maturate in un centro di epoca romana, Pompei, nel corso del I secolo d.C.

La mostra rappresenta un ulteriore consolidamento dell’impegno più che ventennale che il Museo Galileo pone nell’ideazione di mostre internazionali realizzate sulla base di approfondite ricerche su temi di fondamentale importanza per la comprensione delle civiltà del passato.