[inserire alt immagine]Dal 19 novembre al 3 dicembre 2021 i musei della Rete Musei Welcome Firenze organizzano il programma di eventi gratuiti “Musei per tutti”, con performance di teatro-danza, laboratori tattili e sonori, visite animate e guidate in LIS accessibili a tutti.

Nell’ambito di tale iniziativa, il Museo Galileo è lieto di proporre

Un libro parlato per incontrare
PIETRO LEOPOLDO, "GRANDE" GRANDUCA
26 novembre, alle 15.30

Presentazione e ascolto del libro parlato “Pietro Leopoldo di Lorena. Un ‘grande’ Granduca", alla presenza degli amici dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Firenze.
A seguire, visita teatralizzata nelle sale della collezione lorenese, dove il Granduca in persona racconterà la decisione di abolire la pena di morte il 30 novembre 1786 e la propria concezione del sapere scientifico.

L’evento si svolge nell’ambito della Festa della Toscana 2021.

26 novembre, alle 15.30

Durata: 90 minuti

Ingresso libero

All’ingresso sarà necessario esibire la certificazione verde Covid (Green pass) per tutti i maggiori di 12.