Nonni e nipoti al museoIl Museo Galileo dedica a nonni e nipoti speciali attività il sabato mattina alle 11.00.
Un’occasione che permette a due generazioni diverse di condividere un percorso educativo di scoperta della storia della scienza, trascorrendo qualche ora in allegria, oltre che un’avventura ideale per fare spazio alla sperimentazione e al gioco!
L’attività sarà gratuita per i nonni, mentre i bambini, in ricordo dell’esperienza al museo, riceveranno in omaggio un puzzle con l’immagine di uno dei meravigliosi strumenti della collezione.

CERCA TROVA (6+)
Sabato 5 marzo, ore 11.00
Adulti e bambini potranno divertirsi a scoprire particolari e curiosità sui bellissimi strumenti scientifici della collezione museale decifrando gli indizi, partecipando ai giochi e ascoltando le filastrocche proposti dall’operatore.

A SPASSO PER IL MUSEO GALILEO (7+)
Sabato 12 e sabato 26 marzo, ore 11.00
Un’appassionante visita nelle sale del Museo Galileo dove l’operatore mostrerà, lungo il percorso, piccole copie di strumenti originali per capirne il funzionamento.

IMPARA L’INGLESE CON LA SCIENZA (7+)
Sabato 19 marzo, ore 11.00
La visita tematica è incentrata sul legame tra il mondo della scienza e la lingua inglese. Un operatore madrelingua, utilizzando divertenti schede gioco, guiderà il gruppo nelle sale del museo, soffermandosi sulla spiegazione di alcuni strumenti.

Sabato mattina alle ore 11.00

Durata: 60 minuti

Costo: 3 € + biglietto di ingresso al museo; per i nonni, attività gratuita, inclusa nel biglietto di ingresso al museo

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.