Tre personaggi 2022Un ciclo di visite teatralizzate con operatori in costume d’epoca per scoprire i segreti delle figure più illustri e significative per il nostro museo.
Attraverso la narrazione della vita dei principali personaggi della scienza, saranno mostrate le straordinarie collezioni scientifiche museali.

MESSER GUIDO E I SEGRETI DI GALILEO (6+)
Sabato 5 marzo, ore 14.30 e ore 16.00
Messer Guido, impersonato da un attore in costume d’epoca, racconta le esperienze e le scoperte vissute accanto all’amico Galileo, riproponendo l’atmosfera dei dialoghi che era solito tenere col grande scienziato, quando opinioni diverse riguardavano i confini del mondo conosciuto e la struttura del cosmo.

PIETRO LEOPOLDO, UN GRANDE GRANDUCA (8+)
Sabato 12 marzo, ore 14.30 e ore 16.00
Un percorso al secondo piano del museo per ricordare la figura di un grande sovrano riformatore, Pietro Leopoldo di Lorena e per ammirare gli strumenti didattici del primo museo scientifico da lui istituito, il Regio museo di Fisica e Storia Naturale. Visita teatralizzata con un attore in costume d’epoca, nella quale verranno mostrati oggetti curiosi, pozioni, rarità naturali e spettacolari esperimenti.

A SPASSO CON GALILEO (7+)
Sabato 19 marzo, ore 14.30 e ore 16.00
Una visita al Museo insieme a una guida insolita e d'eccezione, Galileo Galilei, che racconta la sua vita e le sue più importanti scoperte.

Sabato, alle 14.30 e alle 16.00

Durata: 60 minuti

Costo: 3 € + biglietto di ingresso al museo

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.