ats22_23Da sabato 15 ottobre 2022 fino a domenica 14 maggio 2023 ritorna il tanto atteso appuntamento con “A Tutta Scienza al Museo Galileo", un programma di attività rivolto alle famiglie che saranno protagoniste di interessanti esperienze. La parola d’ordine è mettersi in gioco per scoprire aspetti inediti della realtà che ci circonda.
Percorsi pensati per stimolare la creatività dei bambini come “Mattoncini al Museo”; per coinvolgere tutti i sensi con letture animate, come nel caso dell’attività “Galileo e la favola dei suoni”; per scoprire “La magia dei giochi ottici” e del mondo infinitamente piccolo delle “Microscopiche scoperte”. Stupirsi nel comprendere i meccanismi che regolano le capacità di orientamento di uomini e animali con l’attività “Come orientarsi” o divertirsi a fare gigantesche bolle, comprendendone al contempo le proprietà, con “La scienza delle bolle di sapone”.
Queste sono solo alcune delle attività messe in campo dal museo per far appassionare bambini e genitori alla scienza e poter vivere lo spazio museale come un luogo libero, in cui ritornare, per scambiarsi idee e visioni.

Sfoglia la brochure e consulta il calendario!

PROMOZIONE PER I SOCI UNICOOP FIRENZE
Dietro presentazione della tessera, i soci hanno diritto all’attività gratuita e al biglietto d’ingresso ridotto (7€, anziché 10€).

Al termine dell’attività sarà offerta a tutti i bambini una dolce merenda da Mukki!

Le attività si svolgono il fine settimana con inizio alle ore 15.00

Durata: 90 minuti circa

Costo: 3€ + biglietto di ingresso al museo; non valgono le riduzioni per gruppi.
Sono previste riduzioni per i soci Unicoop Firenze
, dietro presentazione della tessera socio.

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (lunedì-venerdì 9-18). È possibile prenotare l’attività due mesi prima della data indicata nel calendario.

È richiesta la presenza di almeno un adulto.