Occhio scienzaIl 1839 segna la nascita della fotografia e l’inizio di un rapporto stretto e complesso fra il nuovo strumento e la pratica scientifica. L’occhio della scienza, un progetto sviluppato dal Museo Galileo e dal Museo della Grafica, si propone di illustrare questa fondamentale svolta culturale e scientifica con due mostre allestite a Pisa e a Firenze, entrambe dal 12 novembre 2022 al 26 febbraio 2023:

L’occhio della scienza: Un secolo di fotografia scientifica in Italia (1839-1939)
Pisa, Museo della Grafica

L’occhio della scienza: Giorgio Roster e Odoardo Beccari, esploratori di luoghi e immagini
Firenze, Museo Stibbert

Visita il sito "L'occhio della scienza"

Le due mostre, curate da Claudia Addabbo e Stefano Casati, sono organizzate dal Museo Galileo, dai Sistemi Museali di Ateneo delle Università di Firenze e di Pisa, dalla Fondazione Alinari per la Fotografia e dal Museo Stibbert.

VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA ALLESTITA PRESSO IL MUSEO STIBBERT
Tutti i sabati, dal 26 novembre al 31 dicembre 2022, ore 11.00
Costo 13,00 € (compresa la possibilità di visita del Museo Stibbert)
Per gruppi organizzati di min. 15 persone è possibile prenotare la visita in orari diversi.