Natale 2022 2023 newsDurante le vacanze di Natale, dal 28 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, il Museo Galileo propone un ricco calendario di appuntamenti per adulti e bambini a partire dai 7 anni: ogni giorno, ad eccezione del 1 gennaio, sarà possibile partecipare ad attività guidate per trascorrere una giornata divertente con la famiglia o con gli amici.
Novità di quest’anno è l’attività Le avventure di Galileo sulla Luna, dove il pubblico potrà divertirsi e imparare ascoltando il racconto di un bizzarro cantastorie che narrerà le gesta del famoso scienziato, accompagnato da un burattino di Galileo realizzato in legno dallo scultore Andrea Cutri.
Partecipando al "Cerca trova" al Museo Galileo, attraverso gli indizi, i giochi e le filastrocche, adulti e bambini potranno divertirsi a scoprire particolari e curiosità sui bellissimi strumenti scientifici della collezione.
Infine, con A spasso con Galileo sarà possibile fare una visita al Museo insieme a una guida insolita e d'eccezione, Galileo Galilei, che racconta la sua vita e le sue più importanti scoperte.

Consulta il calendario

Mercoledì 28 dicembre 2022 ore 15.00 "Cerca trova" al Museo Galileo
Giovedì 29 dicembre ore 11.00 A spasso con Galileo
Giovedì 29 dicembre ore 15.00 Le avventure di Galileo sulla Luna
Venerdì 30 dicembre ore 11.00 A spasso con Galileo
Venerdì 30 dicembre ore 15.00 Le avventure di Galileo sulla Luna
Sabato 31 dicembre ore 11.00 Le avventure di Galileo sulla Luna

Lunedì 2 gennaio 2023 ore 11.00 A spasso con Galileo
Lunedì 2 gennaio ore 15.00  Le avventure di Galileo sulla Luna
Martedì 3 gennaio ore 11.00 "Cerca trova" al Museo Galileo
Mercoledì 4 gennaio ore 15.00 "Cerca trova" al Museo Galileo
Giovedì 5 gennaio ore 11.00 A spasso con Galileo
Giovedì 5 gennaio ore 15.00 Le avventure di Galileo sulla Luna
Venerdì 6 gennaio ore 11.00 A spasso con Galileo
Venerdì 6 gennaio ore 15.00 Le avventure di Galileo sulla Luna

Durata: 60 minuti

Costo: 3€ + biglietto di ingresso al museo; non valgono le riduzioni per gruppi.

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311 (lun-ven 9.00-18.00).

Le attività sono consigliate a famiglie con bambini dai 7 anni. È richiesta la presenza di almeno un adulto.