• Novità

Convegno Saggiatore call for papersIn occasione del 400° anniversario de Il Saggiatore di Galileo Galilei, la Società Filosofica Italiana (SFI), la Società Italiana di Logica e Filosofia delle Scienze (SILFS) e la Società Italiana di Storia della Scienza (SISS) organizzano una conferenza dal titolo Reading the Book of Nature Across Sciences, History and Philosophy, che si terrà al Museo Galileo dal 28 al 30 giugno 2023.

La conferenza, che si avvale del patrocinio del Museo Galileo, del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Firenze (DILEF) e del Congresso Mondiale di Filosofia (Roma 2024), intende riunire i giovani ricercatori che lavorano nel campo della filosofia, della filosofia della scienza e della storia della scienza, offrendo loro l'opportunità di presentare e discutere i loro lavori in un ambiente informale e stimolante.

Call for papers
Si invitano i dottorandi o gli studiosi che hanno conseguito il dottorato di ricerca negli ultimi 6 anni a presentare lavori nelle aree di ricerca sopra menzionate. Nel caso di co-autorialità, almeno uno degli autori deve essere uno studente di dottorato o uno studioso che ha completato il dottorato negli ultimi 6 anni; solo coloro che soddisfano questo requisito possono presentare l'abstract.

L’abstract, in inglese, deve avere un massimo di 3000 parole (inclusi i riferimenti) e deve essere caricato sul seguente modulo Google:

SCADENZA: 30 marzo 2023 --> PROROGATA al 30 Aprile 2023