• Novità

Urania 2023 Giovedì 30 marzo è stato inaugurato a Cosenza, presso Villa Rendano, il nuovo percorso multimediale “Urania. Scienza e cultura”, ideato dal Museo Galileo in collaborazione con la Fondazione Elena e Attilio Giuliani.

“Urania” sfrutta le potenzialità delle nuove tecnologie della comunicazione per proporre al vasto pubblico un itinerario che tocca temi di fondamentale importanza per la storia della scienza e della civiltà, offrendo una chiave di lettura che evidenzia come idee, teorie e conoscenze siano strettamente legate alla tecnologia e ai materiali a disposizione.
È questo, in particolare, il caso del vetro, che costituisce il filo conduttore delle sette storie pensate per Villa Rendano: generalmente apprezzato per la sua utilità e per il suo pregio artistico, questo materiale ha giocato anche un ruolo di primo piano per la crescita delle conoscenze scientifiche.

Apertura sabato 1 Aprile 2023
INGRESSO GRATUITO