Open Science WorkshopIl Museo Galileo sta portando avanti una riflessione sul proprio contributo e posizionamento strategico rispetto alla Scienza Aperta. Per coinvolgere altri musei e istituzioni culturali nella riflessione sul tema Scienza Aperta, il Museo Galileo ha organizzato il workshop "Open science in and by Museums: current visions and the path ahead" che si svolgerà l'11 maggio 2023.

L'obiettivo del workshop è di creare uno spazio di discussione e scambio tra diversi musei e istituzioni interessati e impegnati nell’applicazione dei principi e pratiche della Scienza Aperta.

L'evento sarà diviso in due parti:

• la prima sessione (11.00-13.00) si terrà in inglese e in modalità ibrida. Questa sessione sarà dedicata alla contestualizzazione della tematica e alla presentazione di alcune esperienze internazionali nell’ambito museale. Sarà possibile seguire l’evento sul canale YouTube del Museo Galileo.
  • la seconda sessione (14.30-18.00) sarà dedicata a un workshop in presenza (a numero chiuso) al fine di condividere esperienze rilevanti, identificare sfide comuni e possibili azioni sinergiche.

Per maggiori informazioni, contattare la Segreteria del Museo Galileo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..