• Novità

Michelangiolo PCTO 2023Giovedì 25 maggio (dalle 12.15 alle 14.10) presso l’Aula Magna del Liceo Classico Michelangiolo le studentesse e gli studenti coinvolti nel progetto “Un museo scientifico al Liceo Michelangiolo”, realizzato in collaborazione con il Museo Galileo nell’ambito dei Percorsi Trasversali per le Competenze e l’Orientamento, presenteranno ai loro compagni gli strumenti della collezione storica di fisica che hanno catalogato e reso funzionanti.

Questa iniziativa s'inserisce nel quadro generale dell'impegno del Museo Galileo per la valorizzazione delle raccolte di strumenti scientifici di interesse storico conservate presso altre istituzioni, in particolare nelle scuole fiorentine.