• Evento

Mostra MAD-laboratoriNell’ambito della mostra di Chiara Bettazzi "Standby. Installation view", visitabile fino al 23 luglio al MAD Murate Art District, il Museo Galileo propone presso il MAD un laboratorio sulla camera oscura nelle date del 17 e del 23 giugno 2023, alle ore 17.00.

Il laboratorio consentirà di sperimentare in prima persona il potere affascinante della camera oscura e della lanterna magica, temi affrontati dall'artista all'interno dell'esposizione. Dalle esperienze degli artisti del passato, come Vermeer e Canaletto, che hanno utilizzato la camera oscura come strumento, fondendo scienza e arte nella pratica del disegno, verso il viaggio artistico che ha influenzato l'arte moderna.
Dalla pittura degli impressionisti all'avvento della fotografia, sarà possibile scoprire come la camera oscura ha plasmato lo sviluppo dei movimenti artistici tra Ottocento e Novecento.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: 055 2476873 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

17 e 23 giugno 2023, alle 17.00 presso il MAD, Murate Art District

Costo: gratuito

Posti limitati, prenotazione obbligatoria: tel. 055 2476873; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.