logo hack

Sabato 14 aprile 2018, ore 9.30-17.30
Domenica 15 aprile 2018, ore 9.30-14.00

Il Museo Galileo e GAP Documenting the future organizzano il primo hackathon dedicato a chi pensa di avere idee efficaci per la gestione digitale delle risorse culturali in rete. L’evento sarà una vera e propria gara in cui i gruppi di lavoro si sfideranno a suon di idee innovative. L’evento, aperto a tutti, è rivolto in particolare a: sviluppatori, professionisti legati al mondo dei beni culturali, esperti di marketing e comunicazione, progettisti di applicazioni e interfacce di navigazione. I progetti migliori saranno premiati e i vincitori potranno collaborare alla loro realizzazione.

L’hackathon è inserito nel programma ufficiale della terza edizione della Settimana delle Culture Digitali (9-15 aprile 2018), promossa dalla rete Digital Cultural Heritage, Arts & Humanities School con il patrocinio dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per partecipare, compilare il modulo disponibile su GAP-Documenting the future