I laboratori del Museo Galileo a Belgrado

Sulla base di un protocollo di collaborazione con la Facoltà di Arti Applicate di Belgrado, il Museo Galileo ha partecipato alla conferenza internazionale SmartArt – Art and Science Applied “From Inspiration to Interaction”, che si è tenuto presso la Serbian Academy of Sciences and Arts di Belgrado dal 28 al 30 Novembre 2019.

In rappresentanza del Museo Galileo, Stella Battaglia ha partecipato al convegno con il discorso di apertura dal titolo Perspective and Sculpture: The Search of an Artist.
Inoltre, per gli studenti della Facoltà, ha tenuto il laboratorio Linear Perspective: Leonardo da Vinci’s Art and Science Workshop e la lezione Ames Room and Theater: A Few Examples from the History of Scenographic Perspective.