Il Museo Galileo accorcia le distanze

L'iniziativa è rivolta alle scuole italiane che non riescono a visitare il Museo e a partecipare alle attività didattiche. Le classi, collegate in diretta, possono assistere in tempo reale a esperienze svolte dagli operatori museali e interagire con loro da remoto.

Due le tipologie di offerte:

Il progetto, sperimentato inizialmente con le scuole delle isole Egadi ed Eolie e, in seguito, con la scuola italiana paritaria “Enrico Mattei” di Pointe Noire in Congo, prosegue con successo in questo periodo di emergenza sanitaria, offrendo la possibilità di percorsi didattici con i nostri operatori, fruibili attraverso le piattaforme digitali messe a disposizione dai singoli istituti.

Le scuole interessate possono contattarci via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o rivolgersi al numero 055265311 per concordare gli appuntamenti con gli operatori della Sezione Didattica.