Galileo e la Piera. Dialogo astronomico in cucina
  • 11-13 anni
  • 14-18 anni
Video di presentazione

Una divertente narrazione teatralizzata di cui sono protagonisti Galileo e la sua governante. Un’occasione per indagare con una lente di ingrandimento un Galileo domestico, quotidiano: durante i preparativi per la cena, i due personaggi troveranno anche il tempo di discutere di questioni astronomiche. Riuscirà Galileo a far comprendere alla Piera il sistema copernicano, attraverso uno scambio di divertenti battute? Seguirà un dibattito con la classe sui temi trattati e una visita alle sale del museo.

Lunedì: 10.30 (disponibile da ottobre 2018 a febbraio 2019)

Durata: 60 minuti area didattica + 30 minuti sale del museo

Costo: € 3,00 + biglietto di ingresso al museo

L’accesso da parte dei gruppi scolastici è soggetto a prenotazione telefonando al +39 055 2343723 (lunedì-venerdì 9.00-16.00) o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il percorso didattico può essere attivato solo con la prenotazione di due classi dello stesso ordine e grado.