Lo sguardo di Galileo
  • 11-13 anni
  • 14-18 anni

Gli strumenti originali del Museo Galileo e le osservazioni del cielo al Planetario

Un originale percorso attraverso la città consentirà di ricostruire le scoperte astronomiche di Galileo. Dopo aver ammirato, al Museo Galileo, gli strumenti originali con cui lo scienziato studiò il cielo e distrusse i fondamenti stessi della cosmologia aristotelico-tolemaica, un operatore condurrà il gruppo all’esterno della Basilica di Santa Croce dove si trova il suo monumento funebre, raccontando la storia della…doppia sepoltura! La passeggiata si concluderà al Planetario, per rivivere in prima persona le esperienze e le straordinarie scoperte galileiane .

Orario: 9.30 Museo Galileo; 11.30 Planetario (Fondazione Scienza e Tecnica, via G. Giusti 29, Firenze)
(disponibile fino a febbraio 2020)

Durata: 60 minuti Museo Galileo + 60 minuti Planetario + tempo di percorrenza

Costo: € 3,00 + biglietto di ingresso al museo

L’accesso da parte dei gruppi scolastici è soggetto a prenotazione telefonando al +39 055 2343723 (lunedì-venerdì 9.00-16.00) o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consigliata fino al biennio della scuola secondaria di secondo grado