Galileo e la favola dei suoni
  • didattica a distanza

L'attività, dedicata ai bambini, presenta una lettura animata della favola dei suoni di Galileo, mettendo in evidenza l'importanza della curiosità per indagare la realtà che ci circonda. L'intento è di coinvolgere la classe comunicando in modo divertente la metodologia sperimentale galileiana. Inoltre, seguendo le indicazioni dell'operatore, sarà possibile costruire alcuni semplici strumenti musicali.

Giorno e orario da concordare con gli operatori della Sezione Didattica

Il Museo Galileo offre gratuitamente le attività didattiche a distanza dell’anno scolastico 2020-2021.
Le classi partecipanti che desiderano sostenere il Museo Galileo in questo momento di difficoltà per le istituzioni culturali possono effettuare una donazione tramite PayPal.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 055 2653163; 055 2653160; 055 2653156
lunedì-venerdì 9.30-16.00; martedì 9.30-13.00

Particolarmente indicata per i primi tre anni della scuola primaria