A spasso con Galileo
  • didattica a distanza

Il gruppo avrà l'opportunità di essere accompagnato in una visita virtuale al Museo da una guida insolita e d'eccezione, Galileo Galilei, che racconta la sua vita e le sue più importanti scoperte. L'operatore in costume si sofferma maggiormente nelle sale dedicate al grande scienziato, dove sono conservati gli strumenti originali, ovvero i due cannocchiali del 1609-10, esemplari unici al mondo.

Giorno e orario da concordare con gli operatori della Sezione Didattica

Durata: 60 minuti

Costi attività: € 60,00 a gruppo da versare anticipatamente tramite bonifico bancario.
Pacchetto attività 1+1: prenotando due attività a distanza, il costo complessivo sarà di €100,00, anziché € 120,00!

Indicata a partire dagli ultimi tre anni della scuola primaria