Lo spettacolo della scienza
  • didattica a distanza

La visita verrà svolta da un operatore in costume per ricreare l’atmosfera dei salotti e dei luoghi dove, nel Settecento, il pubblico poteva assistere agli affascinanti esperimenti che animavano le “serate elettriche”.
Nel corso di queste feste dame e cavalieri si divertivano a sperimentare - anche sul proprio corpo - attrazioni, repulsioni, scosse e scintille.
Saranno usati strumenti didattici per spiegare ai ragazzi i principi dell’elettrostatica e illustrare quanto fosse importante la diffusione della scienza durante l’epoca lorenese.

Giorno e orario da concordare con gli operatori della Sezione Didattica

Il Museo Galileo offre gratuitamente le attività didattiche a distanza dell’anno scolastico 2020-2021.
Le classi partecipanti che desiderano sostenere il Museo Galileo in questo momento di difficoltà per le istituzioni culturali possono effettuare una donazione tramite PayPal.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 055 2653163; 055 2653160; 055 2653156
lunedì-venerdì 9.30-16.00; martedì 9.30-13.00

Indicata per gli ultimi anni della scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado