I materiali della scienza: il laboratorio di restauro del Museo Galileo
  • didattica a distanza

In quest’attività vengono analizzati alcuni materiali come il vetro, il legno e i metalli impiegati per la realizzazione degli strumenti scientifici esposti nelle sale del Museo. Saranno illustrate le metodologie di lavorazione di tali materiali.

L’attività si avvale del contributo della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano con la quale il Museo Galileo ha avviato un rapporto di collaborazione e di scambio di contenuti didattici.
Per informazioni sulle attività del Complesso Monumentale si può visitare il sito www.duomomilano.it e contattare i Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica di Milano tramite il numero di telefono 02 361691- int. 3 o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Giorno e orario da concordare con gli operatori della Sezione Didattica

Durata: 60 minuti

Costi attività: € 60,00 a gruppo da versare anticipatamente tramite bonifico bancario.
Pacchetto attività 1+1: prenotando due attività a distanza, il costo complessivo sarà di €100,00, anziché € 120,00!

Indicata per la scuola secondaria di primo e secondo grado