• didattica a distanza

Ragazzi e insegnanti potranno programmare una gita al museo del tutto particolare, in cui sarà possibile ammirare i bellissimi strumenti illustrati dall’operatore per mezzo di un tablet.

Sono disponibili due percorsi:

Galileo e il collezionismo mediceo
Tra strumenti di misura astronomici, sfere, globi e carte nautiche si arriva nella sala di Galileo per osservare i cannocchiali originali del grande scienziato e concludere con i preziosi termometri dell’Accademia del Cimento.

La collezione lorenese e la diffusione della scienza nel Settecento
Un percorso al secondo piano del Museo per ricordare la figura di un grande sovrano riformatore, Pietro Leopoldo di Lorena e per ammirare gli strumenti didattici del museo scientifico da lui istituito, il Regio Museo di Fisica e Storia Naturale.

Giorno e orario da concordare con gli operatori della Sezione Didattica

Durata: 60 minuti

Costi attività: € 60,00 a gruppo da versare anticipatamente tramite bonifico bancario.
Pacchetto attività 1+1: prenotando due attività a distanza, il costo complessivo sarà di €100,00, anziché € 120,00!