• didattica a distanza

Ragazzi e insegnanti potranno programmare una gita al museo del tutto particolare, in cui sarà possibile ammirare i bellissimi strumenti illustrati dall’operatore per mezzo di un tablet.

Sono disponibili due percorsi:

Galileo e il collezionismo mediceo
Tra strumenti di misura astronomici, sfere, globi e carte nautiche si arriva nella sala di Galileo per osservare i cannocchiali originali del grande scienziato e concludere con i preziosi termometri dell’Accademia del Cimento.

La collezione lorenese e la diffusione della scienza nel Settecento
Un percorso al secondo piano del Museo per ricordare la figura di un grande sovrano riformatore, Pietro Leopoldo di Lorena e per ammirare gli strumenti didattici del museo scientifico da lui istituito, il Regio Museo di Fisica e Storia Naturale.

Giorno e orario da concordare con gli operatori della Sezione Didattica

Il Museo Galileo offre gratuitamente le attività didattiche a distanza dell’anno scolastico 2020-2021.
Le classi partecipanti che desiderano sostenere il Museo Galileo in questo momento di difficoltà per le istituzioni culturali possono effettuare una donazione tramite PayPal.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 055 2653163; 055 2653160; 055 2653156
lunedì-venerdì 9.30-16.00; martedì 9.30-13.00

Indicata per tutte le scuole di ogni ordine e grado