I colori del cannocchiale
  • didattica a distanza

Un’occasione per ammirare gli originali cannocchiali di Galileo e ripercorrere la storia dell’invenzione e le rivoluzionarie scoperte dello scienziato; la visita terminerà nel laboratorio di restauro, dove scopriremo come erano stati costruiti i primi telescopi e quali erano nel Seicento le preziose tecniche di lavorazione artigianale per rivestirli con la carta marmorizzata.

Giorno e orario da concordare con gli operatori della Sezione Didattica

Il Museo Galileo offre gratuitamente le attività didattiche a distanza dell’anno scolastico 2020-2021.
Le classi partecipanti che desiderano sostenere il Museo Galileo in questo momento di difficoltà per le istituzioni culturali possono effettuare una donazione tramite PayPal.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 055 2653163; 055 2653160; 055 2653156
lunedì-venerdì 9.30-16.00; martedì 9.30-13.00