Dopo aver perfezionato il telescopio, Galileo creò il primo tipo di microscopio composto per osservare gli insetti. Ma lo scienziato non poteva immaginare il potenziale dello strumento e ciò che il microscopio avrebbe permesso di scoprire alcuni secoli dopo. I ragazzi comprenderanno l’evoluzione del microscopio e l’importanza di quelle scoperte per la scienza odierna.
-
Giorno e orario da concordare
Durata: 60 minuti area didattica + 30 minuti sale del museo
Costo: i gruppi scolastici che sceglieranno questa attività pagheranno solo il costo del biglietto di ingresso e i diritti di prenotazione (1 €/biglietto), usufruendo dell’attività gratuita.
Informazioni e prenotazioni: l'accesso da parte dei gruppi scolastici è soggetto a prenotazione telefonando al +39 055 2653174 (lunedì-venerdì 9.00-14.00) o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Indicata per la scuola secondaria di primo grado
-
Risorse correlate (PDF)Il progetto