Dal telescopio al microscopio: la scienza utile e d’intrattenimento
  • 11-13 anni
  • Progetti Europei
Video di presentazione

Dopo aver perfezionato il telescopio, Galileo creò il primo tipo di microscopio composto per osservare gli insetti. Ma lo scienziato non poteva immaginare il potenziale dello strumento e ciò che il microscopio avrebbe permesso di scoprire alcuni secoli dopo. I ragazzi comprenderanno l’evoluzione del microscopio e l’importanza di quelle scoperte per la scienza odierna.

L'attività è stata realizzata nell'ambito del Progetto VAST.

Giovedì: 9:30, 11:30

Durata: 60 minuti area didattica + 30 minuti sale del museo

Costo: 1,00 per la prenotazione + € 3,00 per ciascuna attività, oltre al biglietto di ingresso al museo (fino a 15 anni € 6,00, maggiori di 15 anni € 7,00)

Informazioni e prenotazioni: l'accesso da parte dei gruppi scolastici è soggetto a prenotazione telefonando al +39 055 2653174 (lunedì-venerdì 9.00-14.00) o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.