I materiali della scienza: il laboratorio di restauro del Museo Galileo
  • 11-13 anni
  • 14-18 anni
Video di presentazione

In quest'attività vengono analizzati alcuni materiali come il vetro, il legno e i metalli impiegati per la realizzazione degli strumenti scientifici esposti nel sale del Museo. Saranno illustrate le metodologie di lavorazione di tali materiali e il percorso si concluderà con la visita alle collezioni mediceo-lorenesi.

L’attività si avvale del contributo della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano con la quale il Museo Galileo ha avviato un rapporto di collaborazione e di scambio di contenuti didattici. Per informazioni sulle attività del Complesso Monumentale si può visitare il sito www.duomomilano.it e contattare i Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica tramite il tel. 02 89015321 o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Giorno e orario da concordare con gli operatori della Sezione Didattica

Durata: 60 minuti area didattica + 30 minuti sale del museo

Costo: € 3,00 + biglietto di ingresso al museo

L'accesso da parte dei gruppi scolastici è soggetto a prenotazione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.