Listratura e lucidatura. I segreti dell’ebanista

Con la guida di un esperto artigiano conosceremo le molteplici essenze del legno e le sue complesse tecniche di lavorazione. Durante l’attività si potranno imparare i segreti di bottega, tramandati di generazione in generazione, come la preparazione della gommalacca, l’uso della pomice, del piumaccio e la lucidatura a spirito.

A cura di Andrea Rabbi

Guarda il video!

Calendario attività

• Domenica 3 febbraio 2019

Le attività si svolgono la domenica alle ore 11.00, ma il ritrovo per i prenotati è alle 10.30 presso la biglietteria del museo

Durata: circa 90 minuti

Costo: 3 € + biglietto di ingresso al museo; non valgono le riduzioni per gruppi.
Sono previste riduzioni per i soci Unicoop Firenze, dietro presentazione della tessera socio.

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (lun-ven 9-18; sab 9-13)

Consigliato ad adulti e bambini a partire dai 10 anni.
Chi partecipa a tre laboratori di “Colazione al museo” sull’ultimo paga solo 3 €! Per fruire della promozione, occorre conservare i biglietti d’ingresso e delle attività effettuate e mostrarli alla biglietteria del museo.