Il tornio del vasaio e la forza centrifuga

L'utilizzo del tornio risale alla preistoria e ancora oggi il maestro vasaio, con l'abilità delle sue mani, modella la creta trasformandola in meravigliosi oggetti d'uso quotidiano. I partecipanti all'attività potranno conoscere l'evoluzione storica di questo strumento e cimentarsi nella realizzazione di una piccola opera.

A cura di Christos Tsompanidis e Vincenzo Formisano

Guarda il video!

Calendario attività

• Domenica 23 febbraio 2020

Le attività si svolgono la domenica alle ore 11.00, ma il ritrovo per i prenotati è alle 10.30 presso la biglietteria del museo

Durata: circa 90 minuti

Costo: 3 € + biglietto di ingresso al museo; non valgono le riduzioni per gruppi.
Sono previste riduzioni per i soci Unicoop Firenze, dietro presentazione della tessera socio.

Posti limitati, prenotazione consigliata: tel. 055 265311; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (lun-ven 9-18; sab 9-13)

Consigliato ad adulti e bambini a partire dai 10 anni.
Chi partecipa a tre laboratori di “Colazione al museo” sull’ultimo paga solo 3 €! Per fruire della promozione, occorre conservare i biglietti d’ingresso e delle attività effettuate e mostrarli alla biglietteria del museo.